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Termini e condizioni di acquisto

REGOLE GENERALI

Lo scopo di Srotas.it sarà quello di fornire, in modo soddisfacente, i servizi di mediazione (agenzia) divulgati o non divulgati (il tipo di contratto di agenzia deve essere scelto dal cliente, gli accordi sono allegati), tra il venditore e l'acquirente chi ordina i prodotti sulla piattaforma di Srotas.it.

Srotas.it sarà amministrato da UAB Autobazar, codice persona giuridica 304428396, indirizzo registrato: Dringio g. 4, Gaveikėnų k., LT-30202 Ignalinos r. (di seguito – l'Intermediario).

L'intermediario fornirà servizi attraverso la piattaforma Srotas.it (di seguito – la piattaforma) in conformità con le regole regolate dai termini e dalle condizioni della piattaforma, dal contratto firmato e dalle regole generali della regolamentazione legale del commercio elettronico. Tutte le regole e i termini e le condizioni sopra elencati non limitano i diritti degli acquirenti e sono determinati dagli atti legali applicabili nella Repubblica di Lituania.

DEFINIZIONI

Amministratore del sito web Srotas.it – una persona giuridica UAB Autobazar che amministra il sito web Srotas.it e fornisce altri servizi relativi a questo sito web.

Intermediario – una persona giuridica UAB Autobazar, che, in qualità di intermediario (agente), è considerata parte del contratto di servizio e fornisce i servizi di intermediazione per i quali emette la fattura, mentre i prodotti sono venduti e fatturati dall'effettivo venditore. L'intermediario assiste il Consumatore nell'ordinare i prodotti dal venditore dei prodotti dal sito web in cui sono inseriti gli annunci dei prodotti venduti dai venditori e, allo stesso tempo, si assume la responsabilità di garantire il rispetto della Direttiva 93/13/CEE del Consiglio e la direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.

Consumatore – indica una persona che visita il sito Web di Srotas.it e naviga o desidera acquistare prodotti venduti dai venditori.

Prodotto : parti di automobili, accessori e altri prodotti venduti su Srotas.it, che possono essere nuovi o usati.

Contratto – un contratto di servizio tra il Consumatore e l'Intermediario in base al quale il Consumatore acquisisce servizi di intermediazione dall'Intermediario e l'Intermediario fornisce tali servizi, ovvero assiste nella selezione dei Prodotti e ne facilita la consegna al Consumatore e la riscossione e l'amministrazione degli importi ricevuti per i prodotti. Il contratto si considera concluso con l'accettazione di queste regole sul sito web Srotas.it, dopo aver eseguito le fasi per ordinare i Prodotti e aver pagato i Prodotti.

 

Fornitore : quando effettuano un ordine, gli acquirenti di Srotas.it ordinano effettivamente prodotti da altri venditori di prodotti.

 

Lo scopo di Srotas.it sarà quello di fornire, in modo soddisfacente, i servizi di agenzia divulgati o non divulgati (a scelta del cliente, è allegato un campione di accordi) tra il venditore e l'acquirente che ordina prodotti dal negozio Internet Srotas.it.:

 

Ho letto l'accordo, ho preso familiarità con i termini e le condizioni dei servizi dell'agente divulgati e li accetto incondizionatamente .

 

E

 

Ho letto l'accordo, ho familiarizzato con i termini e le condizioni dei servizi dell'agente riservato e li accetto incondizionatamente .

 

La commissione di agenzia è costituita da un ricarico che include l'amministrazione e il costo della consegna del carico in Lituania.

 

Agente non dichiarato – un soggetto passivo che agisce come intermediario in una transazione per la fornitura di prodotti o servizi a proprio nome ma per conto di un'altra persona.

 

Se, in una transazione per la vendita di prodotti/servizi, un agente agisce per conto proprio, cioè riceve prodotti/servizi a proprio nome e li vende per proprio conto all'acquirente finale, tale agente è considerato un agente non dichiarato. Ai fini dell'IVA, l'agente segreto sarà trattato come il venditore dei prodotti/servizi e l'IVA sarà calcolata come se i prodotti fossero stati posseduti e venduti dall'agente, vale a dire in questo caso, al momento della vendita (o dell'acquisto ) dei prodotti/servizi l'agente segreto è soggetto allo stesso trattamento fiscale (stesse aliquote fiscali, esenzioni) dell'effettivo venditore dei prodotti/servizi) (atti giuridici RL articolo 11, comma 2, della LIVA )

 

Agente dichiarato - un soggetto passivo che agisce come intermediario nella transazione per la fornitura di prodotti o servizi in nome e per conto di un'altra persona . 
Un soggetto passivo che, a titolo oneroso (ad es. commissione), entra nel venditore e nell'acquirente di prodotti/servizi è considerato un agente divulgato. In tal caso, i prodotti saranno venduti all'acquirente a nome del loro effettivo proprietario (il venditore dei prodotti/servizi). L'agente indicato può fornire il servizio di agenzia sia al venditore dei prodotti/servizi (ad es. trovare un acquirente) che all'acquirente (ad es. trovare un fornitore). L'intermediario divulgato presta solo per conto proprio un servizio di agenzia per il quale percepisce una remunerazione (es. una commissione) ed emette fattura IVA al rappresentato per documentare tale servizio. In tal caso, l'effettivo venditore dei prodotti/servizi emetterà all'acquirente i documenti che registrano la vendita principale dei prodotti/servizi (fattura IVA o altro documento).

 

Il corrispettivo di un agente dichiarato per i servizi di agenzia prestati è soggetto ad IVA a seconda dei servizi per i quali l'agenzia è prestata (atti giuridici RL articolo 11, comma 1, della LIVA )

 

 

Pubblicità – una pubblicità tradotta in lituano e pubblicata sul sito web Srotas.it, trasferita da siti web stranieri su parti di automobili o accessori.

 

Venditore effettivo – il proprietario e/o il venditore dei Prodotti. Il Fornitore agirà come agente in base all'accordo scelto dal Consumatore tra il Venditore effettivo dei Prodotti e il Consumatore, aiutando il Consumatore a familiarizzare con il prodotto offerto, a ordinare il prodotto, a pagare il prezzo del prodotto e a consegnare il prodotto nel luogo prescelto dal Consumatore.

 

L'Agente ha il diritto di modificare unilateralmente i servizi forniti da Srotas.it e il modo in cui vengono addebitati, nonché qualsiasi disposizione del Regolamento. Se in seguito a modifica, revisione o integrazione del Regolamento il Consumatore continua ad utilizzare il Sito, ciò costituirà accettazione da parte del Consumatore delle modifiche al Regolamento.

 

Per poter acquistare i Prodotti presentati sul Sito, il Consumatore deve prendere dimestichezza con le regole e le disposizioni del Sito. Utilizzando il sito Web Srotas.it, si esprime l'accettazione delle regole e delle disposizioni specificate. Se una particolare norma o disposizione non viene accettata, l'uso del sito web sarà vietato .

 

Accettando le regole e le disposizioni specificate, il consumatore conferma di essere legalmente capace ai sensi del codice civile della Repubblica di Lituania, ha il diritto di registrarsi e acquistare parti e accessori automobilistici sul sito Web e può concludere accordi, e se il Consumatore conclude il contratto per conto di un'altra persona, il Consumatore deve possedere la necessaria procura conforme alle leggi.

 

Il Consumatore comprende che l'Agente è solo un intermediario tra il Consumatore e il Venditore e non è il proprietario o il produttore dei Beni visualizzati sul sito web Srotas.it. L'Agente può aiutare il Consumatore nella scelta del Prodotto, ordina il Prodotto, paga il prezzo ed è responsabile della consegna del Prodotto nel luogo scelto dal Consumatore, ma allo stesso tempo si assume la responsabilità di garantire il rispetto della Direttiva del Consiglio 93/13/CEE e Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

 

L'agente può in qualsiasi momento modificare, modificare o integrare le regole e le disposizioni del sito Web Srotas.it, i servizi forniti, la loro tassazione, ecc. L'ulteriore utilizzo del sito Web da parte del consumatore implica l'accettazione delle regole, disposizioni e altri potenziali i cambiamenti.


PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

Per l'ordinazione di parti usate o nuove sul sito web Srotas.it, il Consumatore dovrà prima di tutto compilare il modulo di registrazione. I dati necessari per la registrazione saranno: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo di residenza, CAP, città, nazione, numero di telefono. Sarà inoltre necessario indicare se il cliente è una persona giuridica o un acquirente privato che acquista il prodotto per uso personale. Per completare con successo il processo di registrazione è necessario creare una password da utilizzare per la connessione al sito Srotas.it. Il Consumatore dovrà inserire i dati anagrafici e di contatto corretti necessari per il buon esito dell'ordine e della consegna dei Prodotti.

Il Consumatore si impegna a fornire dati personali e recapiti di propria spontanea volontà e deve essere a conoscenza delle regole di conservazione e trattamento dei dati pubblicate sul sito Web Srotas.it. Il Consumatore accetta inoltre che i propri dati vengano conservati per un periodo di 2 anni dalla data dell'ultimo accesso al sistema. I dati del Consumatore saranno trattati al fine di garantire la corretta erogazione del servizio, ai fini della registrazione al sito web Srotas.it.

 

Registrandosi al sito web, il Cliente accetta che, al momento dell'effettuazione o della conferma di un ordine, vengano inviate notifiche informative sullo stato dell'ordine tramite e-mail e SMS. Il Consumatore accetta che i propri dati al momento della registrazione sul sito Web siano corretti ai fini dell'esecuzione accurata dell'ordine dal sito Web Srotas.it.

 

I dati personali e di contatto forniti dal Consumatore non saranno comunicati a terzi, se non ai partner del Fornitore incaricati della consegna del Prodotto o di analoghi servizi connessi all'ordine del Consumatore e della loro correttezza. Il Fornitore garantisce che i dati anagrafici e di contatto del Consumatore saranno trattati esclusivamente ai fini dell'ordine.

 

Il Consumatore ha il diritto di conoscere le attività di trattamento dei propri dati personali, di ottenere la cancellazione o la sospensione dei propri dati personali e di opporsi a ulteriori elaborazioni, ma ciò non si applica alla conservazione dei dati laddove vi sia il sospetto che il trattamento non è conforme alle leggi. La notifica relativa alla protezione dei dati personali deve essere presentata per iscritto.

 

Il Consumatore accetta che il Fornitore possa inviare loro messaggi informativi, offerte commerciali via e-mail o via SMS per telefono, ma può anche rifiutarsi di ricevere tali offerte dandone comunicazione al Fornitore.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO

 

Se il Consumatore non è d'accordo con le regole e le disposizioni del Sito Web, non sarà obbligato a effettuare un ordine.

 

L'Agente e il Consumatore concludono un accordo tra loro quando il Consumatore, dopo aver selezionato i prodotti desiderati dal Sito Web, confermato l'ordine, selezionato il metodo di pagamento e indicato dove i prodotti devono essere consegnati, preme il pulsante "Ordine". L'accordo con il Consumatore è valido fino alla completa esecuzione dell'ordine.

 

Il Consumatore, prima di effettuare un ordine dal Sito, deve prendere conoscenza delle regole, disposizioni e requisiti di Srotas.it, salvo diverso accordo scritto.

 

La conclusione dell'Accordo consisterà in quanto segue: il Consumatore selezionerà il/i Prodotto/i sul sito web Srotas.it dopo aver preso conoscenza della descrizione del/i Prodotto/i prima della selezione del/i Prodotto/i ( si prega di notare che il/i Prodotto/i possono contenere difetti, che possono essere indicati nella descrizione del/i Prodotto/i, che, previo consenso del Consumatore all'acquisto del/i Prodotto/i difettoso/i, non devono essere restituiti, a meno che le informazioni il difetto non è stato denunciato al Consumatore, o se il difetto è stato denunciato in modo inadeguato), vale a dire quando un bene è venduto con un difetto che è stato discusso, il venditore non sarà esonerato dalla responsabilità per altri difetti del bene che non sono stati discussi. Solo dopo aver letto la descrizione dell'articolo, il/i Prodotto/i selezionato/i sarà/i inserito/i nel carrello;

 

Tutti i dati necessari per l'acquisto e la ricezione del Prodotto devono essere inseriti nei campi delle informazioni del carrello e devono essere eseguite le azioni specificate.


NB! L'accettazione del Regolamento deve essere espressa solo dopo averne letto e compreso il contenuto.

 

Il pagamento del Prodotto dovrà essere effettuato con la modalità di pagamento prescelta e l'acquisto si concluderà con la conferma dell'ordine.

 

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita concluso sul Sito dandone comunicazione scritta all'Agente entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto ordinato, salvo nel caso di prodotto usato.


DIRITTI E OBBLIGHI DEL CONSUMATORE

 

In conformità con le regole stabilite sul sito Web Srotas.it, il Consumatore ha il diritto di acquistare Prodotti usati o nuovi. Il Consumatore deve inoltre pagare per i Prodotti che desidera acquistare, per la loro consegna e per il ritiro/accettazione del suo ordine.

 

Qualora il Consumatore scelga di ritirare il Prodotto presso il magazzino, dovrà farlo entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di avvenuta ricezione del Prodotto presso il magazzino. La notifica sarà inviata al Consumatore via e-mail e si riterrà ricevuta alla data del suo invio. La giacenza dei Prodotti sarà GRATUITA per i primi 3 (tre) giorni lavorativi e dal terzo giorno in poi verrà addebitata una tariffa di Euro 10,00 (dieci Euro) ogni 24 ore di giacenza. La sanzione pecuniaria di cui al presente comma si considera pari alle perdite minime, non da dimostrare, subite dal venditore in relazione alla conservazione del prodotto. Il Consumatore conviene che la sanzione di cui al presente paragrafo è conforme ai principi di correttezza, prudenza ed integrità.

 

Se l'Agente è in ritardo nella consegna del Prodotto e non riesce a consegnare il Prodotto dopo che il Consumatore ha concesso all'Agente un ragionevole periodo di tempo aggiuntivo, l'Agente pagherà al Consumatore un interesse di mora dello 0,05% sul prezzo del Prodotto per ogni giorno di ritardata consegna dal giorno in cui scade il termine aggiuntivo concesso dal Consumatore.

 

L'articolo 6.228 10 (6) del codice civile stabilisce che il consumatore ha il diritto di notificare il recesso dal contratto concluso a distanza presentando un modulo di recesso standard debitamente compilato approvato dal governo della Repubblica di Lituania o da un'autorità da esso autorizzata , o fornendo una dichiarazione chiara che illustri la decisione del Consumatore di recedere dal contratto. L'Agente rimborserà al Consumatore tutti gli importi pagati dal Consumatore, ad eccezione delle spese di consegna pagate dal Consumatore, entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui è pervenuta la comunicazione di recesso del Consumatore.

 

Il Consumatore deve rispettare le regole e i requisiti di Srotas.it, rispettare gli atti legali della Repubblica di Lituania e aggiornare i dati personali e i recapiti del proprio account in caso di eventuali modifiche.

 

DIRITTI E OBBLIGHI DELL'AGENTE

 

L'utente del sito Web per il consumatore può essere limitato, sospeso o terminato per aver tentato di minare la sicurezza del sito Web Srotas.it o per il mancato rispetto degli obblighi. In qualsiasi momento, l'Agente può sospendere il funzionamento del Sito Web Srotas.it per un periodo di tempo indeterminato e avrà il diritto di non avvertire e non essere ritenuto responsabile nei confronti dei Consumatori per eventuali perdite subite. Il Regolamento può essere modificato, adeguato, integrato in qualsiasi momento e la sua revisione entra in vigore dal momento della pubblicazione e si applica agli accordi conclusi successivamente alla revisione del Regolamento.

 

L'ordine del Consumatore può essere annullato se i Prodotti non sono stati pagati entro 3 giorni lavorativi. In tal caso, l'Agente avrà il diritto di annullare l'ordine del Consumatore. L'Agente consentirà al Consumatore di utilizzare il Sito Web Srotas.it, per acquistare e acquistare i Prodotti. L'Agente non può garantire che Srotas.it sarà operativo per un periodo di tempo indefinito e non sarà responsabile per eventuali errori che possono verificarsi nella trasmissione dei dati. L'Agente si impegna a consegnare i prodotti all'Acquirente all'indirizzo indicato nell'account personale dell'Acquirente in conformità con i termini e le condizioni di consegna.

 

L'Agente sarà considerato parte del contratto di servizio e sarà quindi responsabile nei confronti del Consumatore di informare correttamente il Consumatore in merito al commerciante principale, di rivelare correttamente il fatto di agenzia, di fornire al Consumatore informazioni rilevanti per il Consumatore in ai sensi dell'articolo 6.228 7 del codice civile.


PREZZI DEI PRODOTTI, MODALITA' E TERMINI DI PAGAMENTO

 

I prezzi indicati sul sito Srotas.it sono espressi in euro.

 

Gli annunci dovranno contenere due prezzi: il prezzo di Srotas.it al momento del ritiro dei prodotti dal magazzino dell'Agente e il prezzo di Srotas.it al momento della consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal Consumatore (in tal caso, il prezzo del corriere va aggiunto al prezzo di Srotas.it).

 

Per pagare i Prodotti, il Consumatore potrà scegliere la modalità di pagamento più conveniente:

Bonifico bancario ;

Sistema di pagamento “Paysera”

 

Dopo aver confermato l'ordine, il Consumatore dovrà pagarlo senza indebito ritardo, ma non oltre entro 3 (tre) giorni lavorativi. Se il pagamento non viene ricevuto entro 3 (tre) giorni lavorativi, l'ordine verrà annullato. Dopo aver ricevuto il pagamento, viene formato un pacco e il suo stato può essere monitorato nel conto personale.


Il Consumatore accetta che le fatture vengano inviate elettronicamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nell'account personale. Le fatture devono essere inviate e inserite sul sito Web Srotas.it non oltre il momento in cui l'acquirente ritira i prodotti. Dall'account personale potrà inoltre essere stampato un modulo d'ordine con i Prodotti oggetto dell'acquisto, la loro quantità, il prezzo totale e il prezzo di consegna in esso indicati.

 

Il Consumatore accetta che il prezzo del Prodotto possa cambiare dopo l'approvazione dell'ordine da parte dell'Agente, se sussistono ragioni per ciò, come un aumento del prezzo di costo, un errore tecnico o costi aggiuntivi relativi alla vendita del Prodotto . Il Consumatore può rifiutarsi di acquistare un prodotto per un prezzo diverso. In tal caso, sarà necessario presentare una richiesta compilata per la risoluzione del contratto - il modulo di reso fornito sul sito web Srotas.it o una notifica firmata dal Consumatore .

 
CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

Il termine preliminare per la consegna dell'ordine al magazzino di Vilnius sarà da 3 a 7 giorni lavorativi dopo la conferma del pagamento. La consegna all'indirizzo da Lei indicato richiederà tempi supplementari e dipenderà dal luogo di consegna, comunque non superiore al termine di consegna del prodotto di 30 giorni previsto dalla legge .

 

Quando l'ordine raggiunge il magazzino di Vilnius, verrai informato tramite e-mail o SMS.

 

I Prodotti acquistati potranno essere ritirati dal Consumatore presso il magazzino dell'Agente all'indirizzo Šiltnamių g. 28, Vilnius LT-04131 Lituania o possono essere ritirati all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto . I Prodotti acquistati possono essere consegnati dall'Agente o suo rappresentante .


Il Consumatore è informato che i Prodotti venduti sul sito web Srotas.it possono essere utilizzati. Qualora i Prodotti ricevuti non corrispondano alla descrizione, alla fotografia o presentino altri vizi non contestati, l'Agente si impegna a rimborsare le somme versate per i Prodotti entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore presenta un modulo di reso compilato o un'esplicita comunicazione scritta di annullamento dell'ordine, firmata dal Consumatore. Il Consumatore deve fornire la prova che i Prodotti non corrispondono alla descrizione, alle fotografie o sono difettosi. Se il Consumatore non fornisce tale prova, l'Agente può rifiutarsi di rimborsare il prezzo del Prodotto o può esso stesso (o altre persone, incluso ma non limitato al venditore effettivo) esaminare la conformità del prodotto o della sua qualità.

 

Se l'Agente rileva che il Prodotto non è conforme alla descrizione, alle fotografie o ai requisiti di qualità, l'Agente rimborserà il prezzo di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha riscontrato tale non conformità. Se l'Agente non riscontra che la descrizione, le fotografie o la qualità non sono conformi, il Consumatore deve riprendere il Prodotto a proprie spese e spese, e coprire i costi dell'Agente, se del caso, sostenuti dall'Agente in relazione al controllo del prodotto.

 

Il Consumatore accetta che in casi eccezionali la consegna dei prodotti possa essere ritardata a causa di circostanze impreviste al di fuori del controllo dell'Agente. In tal caso, il Consumatore sarà informato che i prodotti saranno consegnati entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Qualora l'Agente non provveda alla consegna dei Prodotti entro il nuovo termine fissato dal Consumatore, quest'ultimo avrà facoltà di risolvere il contratto concluso tra le parti.


In ogni caso, l'Agente sarà esonerato dalla responsabilità per la violazione dei termini di consegna dei prodotti se i Prodotti non vengono consegnati al Consumatore o non vengono consegnati in tempo al Consumatore per colpa del Consumatore o per circostanze al di fuori del controllo del Consumatore, nonché a causa di circostanze di forza maggiore .

 

Il Fornitore non accetterà i prodotti usati restituiti conformi alla descrizione e alle fotografie, nonché i prodotti usati resi non funzionanti o danneggiati per colpa del Consumatore .

 

Ciascun ordine verrà eseguito solo al ricevimento del pagamento secondo le modalità scelte dal Consumatore .


I Prodotti ordinati devono essere ritirati dal Consumatore stesso. Nel caso in cui i Prodotti vengano consegnati all'indirizzo indicato nell'account del Consumatore, ma non vengano ritirati dal Consumatore, quest'ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa in merito alla consegna dei propri Prodotti a persona errata .


Al ricevimento dei Prodotti, sarà necessario controllare il pacco insieme al Fornitore oa un suo rappresentante. Al momento del ritiro dei Prodotti, il Consumatore dovrà verificarne lo stato, la qualità, la quantità, prestare attenzione se l'imballo del pacco è danneggiato, se il pacco ricevuto è destinato al Consumatore, ecc. Se il pacco presenta delle difformità, il Consumatore deve compilare immediatamente il documento di consegna dei Prodotti o un atto in forma libera che informi sulle incongruenze dei Prodotti. Se il Consumatore firma il documento di consegna del Prodotto e non menziona le non conformità o i danni dei Prodotti, si considererà che il Prodotto è stato consegnato in modo sicuro e la qualità del pacco soddisfa le aspettative del Consumatore. In tal caso, il Fornitore sarà esonerato dalla responsabilità per il danno al prodotto, salvo che si tratti di difetto di fabbrica .


Un termine ragionevole sarà un periodo di 20 (venti) giorni dalla data di ricevimento o ritiro del Prodotto. Questa disposizione non pregiudica la garanzia legale. Se un pacco con i Prodotti viene ritirato da una persona diversa dal Consumatore all'indirizzo specificato, i Prodotti si considerano regolarmente consegnati .

 
Se il Consumatore non riceve il Prodotto acquistato alla data di consegna prevista, deve darne comunicazione all'Agente entro e non oltre un giorno e fornire un ulteriore termine ragionevole per la consegna del Prodotto. Se la mancata ricezione del pacco non viene comunicata, il Consumatore non potrà più avanzare alcuna pretesa nei confronti dell'Agente per ritardata consegna o mancata ricezione del pacco .


Il diritto di proprietà sul Prodotto e il rischio della sua perdita accidentale decorrono dalla data di ritiro o consegna del Prodotto, ovvero entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data in cui il Consumatore ha ricevuto l'informazione che il Prodotto era presso il magazzino o della data in cui il Consumatore avrebbe dovuto ricevere ma non ha ricevuto (ritirato) il Prodotto per colpa del Consumatore. In caso di smarrimento o danneggiamento del Prodotto il Consumatore sarà responsabile del Prodotto ricevuto .


In caso di domande, si prega di chiamare i consulenti di Srotas.it per telefono +370 654 28028 o utilizzare la Guida in linea.

 

GARANZIA DI QUALITÀ DEL PRODOTTO

 

Sul sito web di Srotas.it, ciascun Prodotto è rappresentato da un'immagine con accanto una descrizione delle sue caratteristiche. Se il Consumatore ha domande sul Prodotto visualizzato sul sito Web, deve contattare l'Agente. Se un prodotto usato viene venduto e a causa della naturale usura, delle condizioni di utilizzo precedente (intensità, ecc.) le sue caratteristiche qualitative possono differire da quelle di un prodotto nuovo simile, con conseguente minore efficienza e vita utile più breve, le Parti concordano che il Venditore e il Consumatore possono concordare un periodo di tempo più breve rispetto alla garanzia legale (Articolo 6.364 del Codice Civile della Repubblica di Lituania), che non può essere inferiore a un anno.

 
L'Agente non sarà responsabile se i Prodotti visualizzati sul sito Web non corrispondono alle dimensioni, al colore o alla forma mostrati nelle fotografie a causa delle impostazioni di visualizzazione utilizzate dal Consumatore o per altri possibili motivi legati alle caratteristiche del computer del Consumatore, a meno che tali non conformità non siano rilevanti. Se il Cliente è interessato ad avere maggiori informazioni sul Prodotto selezionato, si raccomanda di contattare i consulenti presenti sul sito.


Il Consumatore è stato informato che sul sito web Srotas.it sono offerti ricambi auto sia nuovi che usati.

 
Se il Prodotto acquistato dal Consumatore è stato danneggiato a seguito dell'esposizione a fenomeni naturali, fisici, chimici o altri atti dannosi durante l'utilizzo non conforme allo scopo previsto o la sua qualità è peggiorata altrimenti dopo che il Prodotto è stato trasferito al Consumatore, l'Agente non sarà responsabile per questo .


Se il Consumatore desidera ritirare il Prodotto acquistato presso il magazzino situato a Vilnius all'indirizzo Šiltnamių g. 28, Vilnius LT-04131 Lituania, al ricevimento di un messaggio di posta elettronica o SMS sul telefono cellulare, il Consumatore deve ritirare il Prodotto entro 5 (cinque) giorni lavorativi. Se ciò non avvenga nei tempi previsti, il Consumatore sarà tenuto al pagamento degli interessi nella misura dello 0,05% del prezzo del Prodotto per ogni giorno di ritardo nel ritiro del Prodotto .


 
RESTITUZIONE E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

 

Il Consumatore è consapevole che i Prodotti offerti in vendita sul sito web Srotas.it possono essere utilizzati e l'Agente non è il proprietario o il produttore dei Prodotti. L'Agente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie sul Prodotto, ad accettare l'ordine, il pagamento, a trasportare e consegnare i Prodotti ai Consumatori .

 

Il Prodotto nuovo acquistato può essere restituito entro e non oltre 14 (quattordici) giorni senza alcuna motivazione, ad eccezione dei Prodotti usati, se non vi è il consenso dell'Agente, o entro un termine ragionevole se la parte presenta difetti esistenti al momento il momento del trasferimento del Prodotto o del Prodotto consegnato non è quello che è stato ordinato. Per verificare se la parte è adatta, si consiglia di consultare i nostri consulenti. Il Consumatore è privato del diritto di restituire il Prodotto se nella sua descrizione è stato indicato che il Prodotto era difettoso, nonché se il Consumatore ha avuto la possibilità di esaminare il Prodotto e le sue condizioni al momento del ritiro e non ha comunicato al Agente dei difetti individuati entro un termine ragionevole.

 

Il termine di garanzia non deve superare 1 (un) anno.

 

Il termine di garanzia decorre dal momento del ricevimento del pezzo.

 

In base alle norme dell'UE, il fornitore riparerà, sostituirà i Prodotti da te acquistati, ne ridurrà il prezzo o rimborserà il denaro se i Prodotti sono difettosi o non hanno l'aspetto o il funzionamento come specificato nell'annuncio.

 

Si prega di contattare i consulenti di Srotas.it per telefono +370 654 28028 o utilizzare la Guida in linea.


Il Prodotto acquistato può essere restituito entro un massimo di 14 (quattordici) giorni se la parte è danneggiata o non arriva come ordinato, quindi si prega di verificare con i nostri consulenti per assicurarsi che sia la parte giusta. Il Consumatore non avrà diritto a restituire il Prodotto se la descrizione del Prodotto indica che il Prodotto è difettoso e se il Consumatore ha avuto l'opportunità di ispezionare il Prodotto e le sue condizioni al momento del ritiro e non ha immediatamente informato il Venditore dei difetti individuati.


Se il Consumatore restituisce un nuovo Prodotto senza alcuna motivazione, il Prodotto deve essere presentato nella sua confezione originale, con le modifiche all'aspetto della confezione che si sono rese necessarie per ispezionare l'articolo ricevuto.

 
Il Prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto alla consegna. Eventuali danni ad esso non saranno giustificati.

 

Il Consumatore deve restituire il Prodotto nella stessa completezza con cui lo ha ricevuto, il Prodotto restituito non deve aver perso il suo aspetto commerciabile.

 

Questa disposizione non si applica alla restituzione di Prodotti difettosi.

 

Al momento della restituzione, i Prodotti dovranno essere accompagnati dalla prova documentale del loro acquisto.


Se l'Acquirente desidera restituire un Prodotto danneggiato, usato, rotto e non conforme alla procedura di restituzione specificata, l'Agente avrà il diritto di non accettarlo .


Nel caso in cui i Prodotti presentino difetti o altri aspetti di scarsa qualità, è necessario presentare una richiesta scritta con vizi chiaramente identificati del Prodotto e fornire documenti che giustifichino i vizi. In assenza di tali documenti, il Consumatore può trasferire il Prodotto all'Agente al fine di valutare se il Prodotto corrisponda al Prodotto specificato nell'annuncio o sia di qualità adeguata, per il quale il Consumatore dovrebbe stabilire per l'Agente un periodo di non meno di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della richiesta del Consumatore, salvo che altra legge o la normativa dell'Unione Europea non dispongano diversamente, per fornire al Consumatore una dettagliata risposta scritta motivata e documentata .

 
Se viene richiesto un rimborso per l'ordine, sarà necessario completare una richiesta di reso in forma libera per ricevere una conferma di rimborso. Senza tale conferma, i Prodotti restituiti non saranno accettati. La compilazione del presente modulo non comporta il rimborso dell'importo pagato per il Prodotto acquistato. Il Venditore valuterà, caso per caso, la fondatezza della richiesta di rimborso e informerà il Consumatore della decisione finale assunta. Se viene presa la decisione di rimborsare il denaro al Cliente, il rimborso sarà effettuato sul conto del Cliente al ricevimento del denaro dal Venditore effettivo, ma non oltre entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione del Consumatore di recesso dal contratto.

 

Se la restituzione è dovuta a colpa del venditore (il Prodotto non funziona e non sono state fornite le informazioni in merito, o il Prodotto è diverso da quello descritto), ai sensi dell'articolo 6.364 3 (4) del Codice Civile , l'acquirente riceverà l'intero importo dell'ordine, comprese le spese di restituzione e consegna. In tutti gli altri casi, l'acquirente coprirà i costi di consegna e restituzione all'Agente .


Se, in caso di restituzione di un Prodotto, non viene fornito un documento che ne confermi l'acquisto, tutte le azioni relative alla sostituzione o alla restituzione del Prodotto devono essere eseguite con il consenso dell'Agente .


La restituzione di Prodotti usati di qualità idonea è possibile solo secondo quanto previsto dal comma 25 del Regolamento del Commercio al dettaglio, i Prodotti venduti al Consumatore nell'ambito di contratti di compravendita del Consumatore conclusi a distanza o al di fuori dei locali di vendita devono essere restituiti secondo la procedura stabilita dagli articoli 6.228 10 e 6.228 11 del codice civile. L'Agente, agendo in osservanza di quanto previsto al paragrafo 16 del presente Regolamento, avrà il diritto di rifiutare l'accettazione del Prodotto utilizzato e di restituire il relativo corrispettivo .

 
Se il Consumatore desidera restituire il Prodotto e ottenerne il rimborso senza alcuna motivazione, il Consumatore deve contattare immediatamente l'Agente, ma non oltre entro 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento del Prodotto. Ai sensi delle disposizioni dell'articolo 6.228 11 (6) del codice civile della Repubblica di Lituania, tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. L'Agente sarà tenuto a rimborsare il denaro pagato per il Prodotto solo dopo che il Consumatore avrà restituito il Prodotto all'Agente. Se il Consumatore restituisce il Prodotto all'Agente per posta, il Consumatore deve inviare all'Agente la ricevuta postale o altro documento attestante che il Prodotto è stato spedito all'Agente.

 

Un Consumatore che desidera recuperare denaro per il Prodotto acquistato, in conformità con l'Articolo 6.22810(6) del Codice Civile della Repubblica di Lituania, deve compilare il modulo di reso sul sito web di Srtoas24.lt o un esplicito recesso scritto dal Contratto confermato dalla firma del Consumatore. Senza tale conferma i Prodotti oggetto di reso non saranno accettati. Si raccomanda al Consumatore di registrare l'avvenuto invio del modulo o recesso e di conservare tale prova. La compilazione e l'invio di questo modulo o il recesso non comportano il rimborso del denaro per il Prodotto acquistato. L'Agente valuterà, caso per caso, la fondatezza della richiesta di rimborso e informerà il Consumatore della decisione finale assunta. Se si decide di rimborsare il denaro, il rimborso sarà effettuato sul conto del Consumatore, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla decisione dell'Agente di restituire il denaro per il Prodotto o dal giorno di presentazione del Prodotto r modulo di ritorno o recesso perfezionato dal Consumatore, se il Consumatore recede dal contratto senza alcuna motivazione entro 14 (quattordici) giorni .


Se il reso è dovuto a nostra colpa (il Prodotto non funziona, è diverso da quello descritto), il Consumatore riceverà l'intero importo dell'ordine senza le spese di consegna e restituzione. In tutti gli altri casi, saranno detratte le spese dirette di spedizione dei Prodotti, che costituiscono il 20% del prezzo dei Prodotti e costituiranno spese dell'Agente che non richiedono alcuna prova .

 

Il modulo di restituzione del prodotto è disponibile per la compilazione qui >>


 
RESPONSABILITÀ

 

Il Consumatore sarà pienamente responsabile delle proprie azioni sul sito web Srotas.it. Inoltre, il Consumatore sarà responsabile dei dati personali forniti e della loro correttezza. Se i dati personali forniti non sono corretti, l'Agente non sarà responsabile per eventuali conseguenze negative, come la mancata consegna dei Prodotti nel luogo corretto. In tal caso, l'Agente avrà il diritto di chiedere il risarcimento dei danni.

  

Il Consumatore che ha creato un account sul sito web Srotas.it sarà pienamente responsabile del trasferimento dei propri dati a terzi. Se una terza parte accede al sito Web con i dati di accesso del Consumatore, Srotas.it attribuirà tale persona al Consumatore.


L'Agente non sarà responsabile in caso di perdite dovute a colpa del Consumatore, che non abbia letto le regole e le linee guida del Sito e tutti i termini e le condizioni qui stabilite.


In caso di danno, le sue perdite saranno risarcite dalla parte responsabile secondo le modalità previste dalle leggi della Repubblica di Lituania .

 

SCAMBI DI INFORMAZIONI

 

Tutte le informazioni necessarie per l'ordine saranno inviate dall'Agente all'e-mail registrata nell'account del Consumatore.

 

In caso di domande, il Consumatore può indirizzarle all'Agente utilizzando i recapiti forniti sul sito Web Srotas.it .

 

DISPOSIZIONI FINALI


Le regole e i requisiti pubblicati sul sito Web Srotas.it sono disciplinati da atti giuridici della Repubblica di Lituania.

 
In caso di controversie in merito alle regole presentate, eventuali disaccordi saranno risolti previa presentazione da parte del Consumatore di un reclamo all'Agente. L'Agente dovrà, entro 14 (quattordici) giorni, presentare una risposta al reclamo con cui l'Agente è d'accordo o in disaccordo e indicare i motivi di tale disaccordo. Se il Consumatore non è d'accordo con la risposta dell'Agente, può presentare una richiesta/reclamo in merito al Prodotto acquistato dall'Agente nel negozio online all'Autorità statale per la protezione dei diritti dei consumatori ( Vilniaus g. 25, 01402 Vilnius, e-mail: tarnyba@vvtat.lt , sito web: www.vvtat.lt – oppure compilare il modulo di richiesta sulla piattaforma ODR http://ec.europa.eu/odr/ .


Tutte le informazioni pubblicate sul sito Web Srotas.it devono essere considerate fornite per iscritto.


Le regole pubblicate sul sito web Srotas.it non limitano in alcun modo i diritti dei Consumatori stabiliti dagli atti giuridici .

 

Non saranno possibili consegne di prodotti nei paesi specificati di seguito:

 

AFGHANISTAN

BARBADOS

BAHAMAS

BOTSWANA

GHANA

IRAQ

IRAN

GIAMAICA

CAMBOGIA

COREA DEL NORD

MIANMAR

MAURIZIO

NICARAGUA

PANAMA

PAKISTAN

SIRIA

TRINIDAD E TOBAGO

UGANDA

UCRAINA

VANUATU

YEMEN

ZIMBABWE

FEDERAZIONE RUSSA.

 

UAB Autobazar è il proprietario dei siti Web srotas24.lt, srotas24.co.uk, srotas.ee, srots.lv, srotas.de, srotas.it, srotas.fr, srotas.pt, srotas.es ed è l'amministratore responsabile dell'amministrazione del sito Web, fornendo servizi di intermediazione (agenzia) tra il consumatore e l'effettivo venditore che vende i Prodotti sui negozi online polacchi.

 

Le fatture a persone fisiche vengono emesse su richiesta in quanto raccolgono tutti gli ordini in base al numero dell'ordine inoltrato.

 

Tutte le regole, i termini e le condizioni elencati non limitano i diritti degli acquirenti e sono definiti dagli atti giuridici applicabili dell'UE e della Repubblica di Lituania.

La risoluzione della controversia nel VVTAT non priva le parti del diritto di adire il tribunale, la giurisdizione è determinata in base al luogo di residenza dell'utente e, se l'utente non vive nella Repubblica di Lituania, nel distretto tribunale della città di Vilnius.

 

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